Vittoria al Challenge 2019 del Noviziato Alzano Nembro!

Sotto un sole splendente sabato e domenica 16-17 giugno 2019 si è svolto il Challenge, la temutissima sfida che ogni anno coinvolge tutti i ragazzi in età da noviziato! Le zone di Bergamo, Sebino e Brescia si sono confrontate sul territorio bergamasco, al ritmo incalzante dei piedi sulla strada e di prove per testare le loro abilità e la loro resistenza alla fatica. Il percorso, iniziato il sabato presso il parco Turani del quartiere di Redona di Bergamo, si è poi sviluppato all’interno del Parco dei Colli di Bergamo e ha avuto come massima altezza raggiunta la cima del Monte Canto Alto; invece la domenica tutto si è svolto nella splendida cornice dei Colli di Città Alta, dove i novizi hanno potuto sperimentarsi e dar prova delle loro capacità attraverso prove di alpinismo, natura, espressione, pronto soccorso, cucina e tanto altro. Dopo aver percorso molti chilometri con il sorriso sulla labbra e uno spirito leggero nel cuore, sono state degnamente premiati Letizia Panseri e Francesca Baitelli al secondo posto della classifica generale femminile e Filippo Ghilardi e Fabio Tomassoni al primo posto della classifica generale maschile!

Complimenti ad entrambe le coppie per essersi distinte in diverse prove, in particolare per Fabio e Filippo nelle prove di espressione e alpinismo, e per aver vissuto con il giusto spirito e stile un evento che pone esattamente questa sfida: saper affrontare con grinta le prove, sapendo sfoderare un sorriso anche durante le difficoltà!

Una nota di merito va ai restanti dieci novizi, Francesco, Gaia, Andrea, Maria, Samuele, Roberto, Asia e Beatrice che hanno vissuto con impegno, coraggio e tenacia la sfida del Challenge, arrivando tutti fino in fondo e partecipando alle prove con entusiasmo!

Pubblicato in Eventi di Zona

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilzzo. Per saperne di più
Approvo
Giglio AGESCI
Il gruppo scout AlzanoNembro è parte dell’AGESCI
(Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani)