Eventi di Zona

IL NOVIZIATO ALZANONEMBRO HA VINTO IL CHALLENGE 2013

Con grande orgoglio annunciamo che le vincitrici in assoluto (tra maschi e femmine, di zona Bergamo, Brescia e Sebino) del lunghissimo e temutissimo CHALLENGE 2013 sono state le nostre:

 
LISA ALBORGHETTI E CHIARA GRIGIS !
 
Sono state le migliori perché hanno fatto tutto il percorso intero nei tempi giusti (solo 16 coppie su 65) e hanno stracciato tutti nelle prove (equipaggiamento, campismo, natura, alpinismo, pronto soccorso, animazione, cronometro, regolarità, segnalazione).
 
Molto soddisfatti anche per l'impegno, l'entusiasmo e la dedizione degli altri due partecipanti del nostro gruppo: Sara Bonfanti e Pietro Ruggeri, che sono stati veramente ma veramente al top!!!!
 
Grandi ragazzi!
 
challenge-2013

Pubblicato in Eventi di Zona

Conferenza - "Educare oggi è ancora possibile"

VENERDI’ 20 APRILE ORE 20,45
Scout AGESCI, CNGEI, MASCI, FSE
Promuovono
 
INCONTRO SUL TEMA
“EDUCARE OGGI è ANCORA POSSIBILE”
come rispondere alle esigenze educative dei giovani,
e con quali riferimenti”
 
presso Teatro delle Grazie
via Papa Giovanni XXIII, 13 Bergamo

Fino a domenica 29 aprile mostra storico fotografica.

 

Scarica la locandina in formato PDF. 

Pubblicato in Eventi di Zona

La luce di Betlemme, luce di Vita!

A Betlemme, nella Basilica della Natività, una lampada arde da secoli sul luogo che ricorda la nascita di Gesù. E’ alimentata dall’olio offerto a rotazione dai cristiani delle diverse nazioni del mondo.
Dal 1986 su iniziativa della Radiotelevisione Austriaca uno scout, poco prima di Natale, accende una fiamma dalla lampada nella grotta di Betlemme e la porta in aereo a Vienna.
Da qui la luce viene distribuita in tutta l’Europa dagli scouts. Anche questo servizio risponde all’impegno degli scouts: amore del prossimo e fraternità internazionale.

Pubblicato in Eventi di Zona

Leggi tutto