Eventi di gruppo ed altri eventi

Iscrizioni al gruppo per l’anno 2020/2021

Preiscrizione on-line obbligatoria

Per partecipare alla serata di presentazione è indispensabile pre iscriversi on-line entro sabato 26 settembre compilando il form al seguente link: https://forms.gle/NA5s1cUyJCHZ1o3x5

Presentazione della proposta scout e iscrizioni al gruppo

Martedì 29 settembre ore 20.30 ORATORIO NEMBRO

Per partecipare è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e seguire le indicazioni che vi verranno fornite per la prevenzione del contagio da Covid-19.

La serata è particolarmente rivolta ai genitori di bambini nati nel 2012 ma è aperta a tutti. Chiediamo che sia presente anche il bambino o la bambina interessato/a. L'inizio delle attività è previsto per domenica 11 ottobre. Per ulteriori informazioni (o in caso siate impossibilitati a partecipare alla riunione del 29) potete chiamare il numero 3355233556 dalle 18 alle 20.

Verrà in seguito stilata una graduatoria che sarà comunicata agli iscritti. Si raccolgono iscrizioni anche per bambini e ragazzi più grandi: la proposta scout va dagli 8 ai 21 anni. Purtroppo abbiamo pochi posti disponibili; ci impegneremo quindi a comunicare entro il 4 ottobre a chi riusciremo ad offrire la proposta scout nel nostro gruppo e a chi no.

pdfScarica il volantino

 

Pubblicato in Eventi di gruppo

Vittoria al Challenge 2019 del Noviziato Alzano Nembro!

Sotto un sole splendente sabato e domenica 16-17 giugno 2019 si è svolto il Challenge, la temutissima sfida che ogni anno coinvolge tutti i ragazzi in età da noviziato! Le zone di Bergamo, Sebino e Brescia si sono confrontate sul territorio bergamasco, al ritmo incalzante dei piedi sulla strada e di prove per testare le loro abilità e la loro resistenza alla fatica. Il percorso, iniziato il sabato presso il parco Turani del quartiere di Redona di Bergamo, si è poi sviluppato all’interno del Parco dei Colli di Bergamo e ha avuto come massima altezza raggiunta la cima del Monte Canto Alto; invece la domenica tutto si è svolto nella splendida cornice dei Colli di Città Alta, dove i novizi hanno potuto sperimentarsi e dar prova delle loro capacità attraverso prove di alpinismo, natura, espressione, pronto soccorso, cucina e tanto altro. Dopo aver percorso molti chilometri con il sorriso sulla labbra e uno spirito leggero nel cuore, sono state degnamente premiati Letizia Panseri e Francesca Baitelli al secondo posto della classifica generale femminile e Filippo Ghilardi e Fabio Tomassoni al primo posto della classifica generale maschile!

Pubblicato in Eventi di Zona

Leggi tutto

Open day 2017 e iscrizioni al gruppo

Martedì 19 settembre ore 20,30 - Oratorio di Nembro

La serata è particolarmente rivolta ai genitori di bambini nati nel 2009 ma aperta a tutti.
Chiediamo che sia presente anche il bambino o la bambina interessato/a.
Le iscrizioni termineranno lunedì 25.
Per informazioni potete chiamare il numero 035 513548 dopo le 18.
Verrà in seguito stilata una graduatoria che sarà comunicata agli iscritti. Si raccolgono iscrizioni anche per bambini e ragazzi più grandi: la proposta scout va dagli 8 ai 21 anni.
Purtroppo abbiamo pochi posti disponibili; ci impegneremo quindi a comunicare entro il 30 settembre a chi riusciremo ad offrire la proposta scout nel nostro gruppo e a chi no.

pdfScarica il volantino 

Pubblicato in Eventi di gruppo

Grazie Leo!

Leo IMG 2461

Domenica 14 giugno, è venuto a mancare Leonardo Rota. Leo è stato tra i fondatori dello scoutismo a Nembro. Per molti dei nostri capi è stato Akela, per altri è stato solo un compagno di viaggio, altri ancora ne hanno conosciuto l’entusiasmo, la delicatezza e la generosità verso tutti.

Si è sempre distinto per la sua umiltà, la sua gioia di vivere e il suo sorriso: contagioso semplice e sincero. Un uomo dei boschi, che con entusiasmo coinvolgeva tutti i lupetti al contatto con la natura e al vero stile scout.

Il gruppo AlzanoNembro si unirà per salutare Leo un’ultima volta Lunedì alle 20.30 in una veglia scout a Nembro in via Mazzini 14. I funerali si svolgeranno mercoledì 17 giugno alle 15 presso la parrocchia di Nembro (prove dei canti in chiesa alle ore 14).

Pubblicato in Eventi di gruppo

IL NOVIZIATO ALZANONEMBRO HA VINTO IL CHALLENGE 2013

Con grande orgoglio annunciamo che le vincitrici in assoluto (tra maschi e femmine, di zona Bergamo, Brescia e Sebino) del lunghissimo e temutissimo CHALLENGE 2013 sono state le nostre:

 
LISA ALBORGHETTI E CHIARA GRIGIS !
 
Sono state le migliori perché hanno fatto tutto il percorso intero nei tempi giusti (solo 16 coppie su 65) e hanno stracciato tutti nelle prove (equipaggiamento, campismo, natura, alpinismo, pronto soccorso, animazione, cronometro, regolarità, segnalazione).
 
Molto soddisfatti anche per l'impegno, l'entusiasmo e la dedizione degli altri due partecipanti del nostro gruppo: Sara Bonfanti e Pietro Ruggeri, che sono stati veramente ma veramente al top!!!!
 
Grandi ragazzi!
 
challenge-2013

Pubblicato in Eventi di Zona

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilzzo. Per saperne di più
Approvo
Giglio AGESCI
Il gruppo scout AlzanoNembro è parte dell’AGESCI
(Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani)